Serramenti Pavia
Pisani Porte
L’azienda Pisani, è un’ azienda leader nella vendita e commercializzazione di serramenti Pavia, portoncini esterni e di ingresso in pvc, legno e alluminio/legno.
L’attività ha saputo specializzarsi nel settore del commercio di serramenti tra i quali: Serramenti in pvc, Serramenti alluminio e legno, lavorando in molte zone coperte della provincia di Pavia.
Con i nostri serramenti Pavia daremo una rinfrescata al tuo arredamento!
serramenti Pavia in alluminio
Pavia è molto rinomata per la produzione artigianale di attrezzi agricoli e la lavorazione del metallo, i nostri serramenti sono i migliori sul campo, nello specifico:
L’alluminio è un metallo duttile, caratteristico quello color argento, che si distingue per le sue doti di versatilità. Nella produzione di serramenti e infissi di vario tipo, viene apprezzata la sua leggerezza anche per la realizzazione di manufatti di grandi dimensioni.
PRO ALLUMINIO: pur essendo un metallo è “morbido”, ossia leggero e facile da lavorare. Permette di realizzare manufatti anche di grandi dimensioni anche con forme articolari, con un alta resistenza agli agenti atmosferici e durata nel tempo.
I nostri infissi Pavia in alluminio rappresentano anche una garanzia di sicurezza per la vostra casa, qualora verificassero tentativi di effrazione.
CONTRO ALLUMINIO: con scarse doti di isolamento termico e acustico, è a rischio di condensa sugli infissi, anche solo per la differenza di temperatura fra l’ambiente esterno e gli interni della casa.
serramenti Pavia in PVC
IL pvc, invece è un materiale di origine plastica. Resistente e altamente isolante. Ecco di seguito le caratteristiche pro e contro salienti degli infissi in PVC:
CONTRO PVC: finestre in PVC (e manufatti in PVC in genere) di BASSA QUALITA’, specie se esposti a sbalzi e intemperie, ma soprattutto all’irradiazione solare continua (esposizione a sud), sono a rischio deterioramenti, dato che il materiale può “seccarsi” perdere robustezza.
serramenti Pavia in legno
Il legno è il materiale naturale per eccellenza. Per decenni è stato l’unico materiale per infissi e come tale ha il calore e l’aspetto generalmente attribuiti a una bella casa con finestre e infissi solidi. Ultimamente inizia a soffrire della concorrenza degli altri materiali, sia per la necessità di risparmio che per la necessità di manutenzioni nel tempo.
PRO LEGNO: è il materiale di porte e infissi per eccellenza, ed è quello con il quale alluminio e PVC devono confrontarsi cercando di imitarlo il più possibile. Isolante per natura, sia da punto di vista termico che acustico, potenzialmente e con le dovute cure può durare una vita.
CONTRO LEGNO: necessita di manutenzione, e per prodotti di buon livello, i costi sono più alti rispetto all’alluminio e al pvc. Nonostante venga realizzato con trattamenti termici e chimici all’avanguardia e con finiture con vernici resistenti e atossiche, dopo qualche tempo sarà necessario preservarne le caratteristiche di impermeabilità e colore attraverso una buona manutenzione.
serramenti Pavia in alluminio/legno
I serramenti alluminio/legno prendono i vantaggi sia da quelli in alluminio che da quelli in legno e sono composti da profili in alluminio estruso esterno con rivestimento interno in legno frassino, sono in grado di mantenere ottime le qualità termiche e acustiche dell’abitazione dando nello stesso tempo il calore del legno all’ambiente inoltre sono dotati di sitema antieffrazione con asta a leva monocomando e anta a ribalta di serie.
Oltre a prodotti di qualità eccezionale, Pisani Porte è in grado di offrire assistenza completa, un altissimo grado di professionalità sia per i venditori sia per gli installatori specializzati, sempre disponibili a rispondere a ogni esigenza e a confezionare la soluzione migliore per ciascuno di voi.
Cos’è un infisso?
La parola infisso definisce una struttura rigida ancorata saldamente alla muratura del vano. Questa struttura viene chiamata telaio, cioè la parte perimetrale dove vengono posizionate tramite cerniere le ante. Il telaio può anche ospitare parti non apribili, come le vetrate, oppure parti cieche come i pannelli. Il telaio può essere fornito nei seguenti materiali: legno, alluminio, acciaio, pvc.
SerramentI
Il serramento è l’elemento architettonico vero e proprio, utilizzato per chiudere il varco realizzato tramite la muratura e il successivo fissaggio di un infisso.
Si tratta quindi della parte apribile o fissa che va ancorata al telaio. I varchi realizzati possono trovarsi all’interno o all’esterno dell’abitazione. Nel primo caso collegano due stanze o due parti interne dell’edificio, e vengono installati serramenti interni, come ad esempio le porte.
Nei varchi esterni realizzati sulle facciate dell’edificio, collegano la parte interna dell’abitazione a quella esterna, vengono installati i serramenti esterni, come ad esempio le finestre o le vetrate fisse. Fanno parte dei serramenti esterni anche i sistemi che hanno funzione oscurante, protezione o sicurezza, come ad esempio le persiane.